Portale IRC - Guide scripts e snippet

martedì 24 luglio 2012

Apple - OS X Mountain Lion ? Eccolo!

Mountain Lion, la nuova versione del sistema operativo che equipaggia i computer mac potrebbe arrivare a ruota dei risultati finanziari del terzo trimestre. Circa 200 novità rispetto a Lion

  E' sempre più vicino il lancio di OS X Mountain Lion 1, ultima versione del fortunato sistema operativo che equipaggia di computer Mac e che era stato presentato da Cupertino alla conferenza degli sviluppatori a giugno a San Francisco. Secondo alcuni i blog specializzati, l'azienda ha inviato al personale della AppleCare un codice per scaricare l'aggiornamento sui propri Mac ed essere pronti a fornire assistenza ai clienti. L'azienda potrebbe così ricalcare i tempi del 2011: lanciò il nuovo sistema operativo dopo i risultati finanziari del terzo trimestre, che guarda caso verranno annunciati oggi. 

Secondo le informazioni in rete, la versione del Mountain Lion OS X distribuita agli addetti dell'AppleCare è la stessa fornita agli sviluppatori il 9 luglio. Un segnale che la release è stata giudicata stabile e che sarà proprio quella in distribuzione sul Mac App Store a tutti i clienti Apple che vorranno aggiornare il proprio Mac.

Questa nuova versione del sistema operativo integra oltre 200 novità rispetto a Lion. Tra le più interessanti ci sono il Notification Center con accesso a tutti gli avvisi da Mail, Calendar, Messages, Reminders; l'integrazione di Twitter, un miglior supporto ad iCloud; Gatekeeper per gestire cosa installare e da dove. Infine, da segnalare la presenza di Messages al posto di iChat, per inviare un numero illimitato di messaggi, video e foto di alta qualità direttamente dal Mac. Secondo gli osservatori, Mountain Lion OS X somiglia sempre più a iOS, il sistema operativo di iPhone e iPad, assottigliando così sempre di più la linea di divisione fra il desktop e il mobile.

Nessun commento:

Posta un commento