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domenica 1 maggio 2011

PSN - Aggiornamento Ripristino - it.playstation.com

Di seguito pubblichiamo la comunicazione di SONY relativa al ripristino del PLAY STATION NETWORK ed agli accorgimenti adottati per evitare per quanto possibile che si ripeta il caos dei giorni precedenti (potete saperne di piu leggendo le news precedenti relative a PSN)

***** Pubblicazione di SONY *****

Sony Computer Entertainment (SCE) e Sony Entertainment Network International (SNEI, l'azienda) ha annunciato che a breve inizierà un restauro graduale, per territorio, del PlayStation Network e dei servizi di Qriocity, cominciando da giochi, musica e video.
La società ha anche annunciato una serie di misure immediate per migliorare la sicurezza in tutta la rete ed un nuovo programma di apprezzamento dei clienti per ringraziare i suoi clienti per la loro pazienza e fedelta'.
A seguito di un criminale cyber-attacco alla società di data center situato a San Diego, California, USA, SNEI ha rapidamente spento il PlayStation Network ed i servizi di Qriocity, ingaggiato la piu' esperta ditta  di sicurezza delle informazioni, ed ha realizzato un'indagine approfondita del sistema.
Da allora, l'azienda ha implementato una serie di nuove misure di sicurezza per fornire una maggiore protezione dei dati personali. SNEI ed i suoi esperti di terze parti hanno condotto test approfonditi per verificare la forza della sicurezza del PlayStation Network e dei servizi di Qriocity.
Con queste misure, SCE e SNEI hanno intenzione di intraprendere a breve un' implementazione graduale dei servizi per territorio. La fase iniziale del lancio includera', ma non sara' limitata a, i seguenti:
  • Restauro dell'online game-play attraverso PlayStation3 e PSP.
  • Titoli che richiedono la verifica on-line e giochi scaricati.
  • Accesso a Music Unlimited powered by Qriocity per PS3/PSP per gli abbonati attuali.
  • Accesso al conto di gestione e reimpostazione della password.
  • Accesso per scaricare film su PS3, PSP e MediaGo.
  • PlayStation Home.
  • Lista Amici.
  • Funzionalità di chat.
Lavorando a stretto contatto con diverse società esterne di sicurezza, l'azienda ha implementato misure di sicurezza significative per individuare ulteriori attività non autorizzate e per fornire ai consumatori una maggiore protezione dei loro dati personali.
La società sta inoltre creando la posizione di Chief Information Security Officer, a diretto rapporto di Shinji Hasejima, Chief Information Officer di Sony Corporation, aggiungendo una nuova posizione di competenza e di responsabilità per la protezione dei dati del cliente, e per completare l'attuale personale di sicurezza delle informazioni.
Le nuove misure di sicurezza attuate includono, ma non sono limitate a, i seguenti:
  • Aggiungere il controllo automatico del software e la gestione della configurazione per la difesa contro i nuovi attacchi..
  • Migliorare il livello di protezione dei dati e crittografia.
  • Maggiore capacità di rilevare le intrusioni di software all'interno della rete, accesso non autorizzato e modelli di attività insolite.
  • Implementazione di firewall aggiuntivo.
La società ha inoltre accelerato una mossa già prevista del sistema per un nuovo centro dati in una posizione diversa che è in costruzione e in sviluppo da diversi mesi.
Inoltre, la PS3 avrà un forzato aggiornamento del software di sistema che richiedera' a tutti gli utenti registrati del PlayStation Network di cambiare le password del loro account prima di poter accedere al servizio. Come ulteriore livello di sicurezza, la password può essere modificata solo sulla stessa PS3  in cui è stato attivato l'account, o tramite e-mail di conferma convalidata, un passaggio fondamentale per contribuire a proteggere ulteriormente i dati dei clienti.
La società sta conducendo un'indagine approfondita e permanente con le forze dell'ordine per rintracciare e perseguire i responsabili dell'intrusione illegale.
"Questo atto criminale contro la nostra rete ha avuto un impatto significativo non solo per i nostri consumatori, ma anche sul nostro settore. Questi attacchi illegali, ovviamente, mettono in evidenza il diffuso problema della cyber-sicurezza. La sicurezza delle informazioni dei nostri consumatori ci sta molto a cuore e siamo impegnati ad aiutare i nostri consumatori per proteggere i loro dati personali. Inoltre, l'organizzazione ha lavorato giorno e notte per portare questi servizi di nuovo online, e stiamo facendo in modo di verificare un aumento dei livelli di sicurezza attraverso le nostre reti ", ha dichiarato Kazuo Hirai, Executive Vice Presidente di Sony Corporation. "Il nostro pubblico globale di PlayStation Network e dei consumatori Qriocity è stato interrotto. Abbiamo imparato lezioni lungo il percorso sul rapporto con i nostri consumatori, e a tal fine, ci sarà il lancio di un programma per l'apprezzamento dei clienti registrati, come modo di esprimere la nostra gratitudine per la loro fedeltà nel corso di questo periodo di inattività della rete, e lavoriamo per recuperare e riguadagnare la loro fiducia in noi e nei nostri servizi. "
Offerta gratuita e Programma di Valutazione "Welcome Back"
Anche se non vi è alcuna prova, in questo momento, che i dati delle carte di credito siano stati presi, l'azienda è impegnata ad aiutare i propri clienti per proteggere i loro dati personali e fornirà una offerta gratuita per assistere gli utenti ad iscriversi a servizi di furto di identità di protezione e / o programmi simili. La realizzazione sarà a livello locale e ulteriori dettagli saranno resi disponibili prossimamente in ogni territorio.
La società inoltre lancera'  sul PlayStation Network e Qriocity il programma "Welcome Back", offerto in tutto il mondo, che sarà su misura per specifici mercati, per fornire ai nostri consumatori una selezione di opzioni di servizio e di contenuti premium come espressione di apprezzamento della società per la loro pazienza, il sostegno e la costante fedeltà:
  • Ogni territorio avra' offerte selezionate di contenuti di intrattenimento Playstation disponibili come download gratuito. I dettagli specifici di questi contenuti saranno resi noti in ogni territorio al più presto.
  • Tutti gli attuali clienti del PlayStation Network avranno 30 giorni di abbonamento gratuito al servizio PlayStation Premium Plus. Gli attuali membri del PlayStation Plus riceveranno 30 giorni di servizio gratuito.
  • Music Unlimited powered per abbonati Qriocity (nei paesi dove il servizio è disponibile), riceveranno 30 giorni di servizio gratuito.
Ulteriori offerte di servizio "Welcome Back" saranno implementate nelle prossime settimane, in quanto la società restituisce il PlayStation Network e servizi Qriocity agli utenti standard, cresciuti in qualita' e aspettative, cercando di potenziare ed incrementare il livello dei contenuti.
SNEI continuerà a rafforzare e verificare la sicurezza delle transazioni prima di riprendere il PlayStation Store e le altre operazioni di Qriocity  in programma per questo mese.



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