L'evento on KICK viene innescato quando un utente viene kickato (dall' inglese "to kick" cioè "espellere", ndT) da un canale.
Formato: on :KICK:<#[,#]>:
Esempio: on 1:KICK:#mirc,#mondoirc:/msg $nick Oh, scusa, stavo testando il kick!
Esempi
on 5:KICK:#:/invite $knick $chan | /msg $nick Hey, $knick è mio amico!
L'evento sopra citato viene innescato nel momento in cui un utente di livello 5 viene kikkato da un determinato canale. $knick si riferisce al nickname dell'utente che è stato kikkato.
Confrontare i livelli
I livelli del "kikkante" [n.d.t dall'inglese kicker] e del "kikkato" posono essere confrontati premettendo alla stringa di comando uno dei simboli <,>,<=,=>,<>, oppure = come riportato nei seguenti esempi:
on >=2:KICK:#mIRC:/msg $chan $nick ha cacciato $knick (legale)
on 1:KICK:#mIRC:/msg $chan $nick ha cacciato $knick (illegale)
In questo caso, se il livello del "kickante" è maggiore o uguale rispetto al livello dell'utente "kickato", allora lo si può ritenere un kick legale. Viceversa, se il livello del kickante è inferiore, verrà eseguito il secondo evento Kick, qui indicato come illegale. Bisogna inoltre ricordare che si stanno confrontando i livelli del kickante e del kickato, e ciò non ha niente a che fare con con il livello "2" della definizione.
Nota: Questo evento funziona soltanto sul nickname perché il server IRC trasmette soltanto il nickname dell'utente kickato e non il relativo indirizzo.
Nessun commento:
Posta un commento