Portale IRC - Guide scripts e snippet

sabato 10 settembre 2011

Twitter - 100 milioni di utenti iscritti

Il servizio per il microblogging nonché social network Twitter avrebbe tagliato il traguardo dei 100 milioni di utenti iscritti che effettuano almeno un accesso nel corso di un mese, il conteggio riguarderebbe quindi unicamente gli utenti che si sono dimostrati "attivi".

La conferma di questo dato sarebbe stata data da Dick Costolo, attuale CEO del gruppo Twitter: nel complesso, contando anche i semplici "iscritti" che non si segnalano per una frequentazione attiva, ad oggi il sito avrebbe raccolto circa 200 milioni di utenti.

Sarebbero invece circa 55 milioni gli utenti che accedono a Twitter almeno una volta al mese tramite dispositivi mobili come per esempio smartphone e tablet; le previsioni parlano inoltre di altri 26 milioni di utenti attivi che dovrebbero entrare nella community entro la fine dell'anno.

Molto interessanti anche i dati di crescita grazie ad un +82% registrato negli ultimi mesi rispetto all'inzio del 2011; i visitatori mensili sarebbero ad oggi circa 400 milioni, cioè circa 150 milioni in più rispetto ai primi mesi dell'anno corrente.

Nessun commento:

Posta un commento