Portale IRC - Guide scripts e snippet

lunedì 19 settembre 2011

Ivy Bridge - Intel - Ridurre i consumi e migliorare le prestazioni della GPU

Il prossimo step evolutivo dell'architettura delle CPU Intel, attesa entro la fine marzo 2012, si chiamerà Ivy Bridge e rappresenterà la migrazione dell'attuale architettura Sandy Bridge verso un processo produttivo più raffinato.
Ivy Bridge presenterà anche una serie di modifiche mirate a ridurre i consumi e migliorare notevolmente le prestazioni della GPU integrata.

Le novità hanno influito in piccola parte sullo schema a blocchi dell'architettura, difatti, come Sandy Bridge anche Ivy Bridge prevede una forte integrazione fra core della CPU x86, componenti System Agent (controller delle memorie RAM, DMI, interfaccia PCI Express e uscite video) e GPU.
Quello che è cambiato notevolmente è la gestione delle quote dei "core", il produttore ha concesso molto più spazio al core grafico integrato segno del recepimento della sfida da parte di AMD che ha gettato il guanto delle APU Llano. 

Come al solito,
Staremo a vedere

sabato 17 settembre 2011

Tokyo Game Show 2011 - una botta di "Vita"

Apre il Tokyo Game Show 2011 nella città giapponese che si trova a circa 240 Km Fukushima.
Così "attorno" ai reattori nucleari ancora in crisi, di cui non si parla più se non nel circuito internazionale di scienziati e studiosi , la vita continua esattamente come prima.


Sicuramente " d'effetto " per questo motivo è il nome della nuova console di Sony "Vita" grande protagonista del Tokyo Game Show 2011.
PlayStation Vita sarà disponibile dal 17 dicembre in Giappone e i player giapponesi dovranno spendere 280 euro per la PSVita 3G e circa 235 euro per quella Wi-Fi.

Insomma.. in Giappone , c'è " Vita " dopo Fukushima.

lunedì 12 settembre 2011

Minecraft 1.8 Download - Disponibile una Pre - Release

Minecraft 1.8 é finalmente disponibile

in una versione pre-release , in questo momento su internet grazie ad un "Beta Tester" che l'ha proposta al download.
Per Procurarvela andate Qui


sabato 10 settembre 2011

Twitter - 100 milioni di utenti iscritti

Il servizio per il microblogging nonché social network Twitter avrebbe tagliato il traguardo dei 100 milioni di utenti iscritti che effettuano almeno un accesso nel corso di un mese, il conteggio riguarderebbe quindi unicamente gli utenti che si sono dimostrati "attivi".

La conferma di questo dato sarebbe stata data da Dick Costolo, attuale CEO del gruppo Twitter: nel complesso, contando anche i semplici "iscritti" che non si segnalano per una frequentazione attiva, ad oggi il sito avrebbe raccolto circa 200 milioni di utenti.

Sarebbero invece circa 55 milioni gli utenti che accedono a Twitter almeno una volta al mese tramite dispositivi mobili come per esempio smartphone e tablet; le previsioni parlano inoltre di altri 26 milioni di utenti attivi che dovrebbero entrare nella community entro la fine dell'anno.

Molto interessanti anche i dati di crescita grazie ad un +82% registrato negli ultimi mesi rispetto all'inzio del 2011; i visitatori mensili sarebbero ad oggi circa 400 milioni, cioè circa 150 milioni in più rispetto ai primi mesi dell'anno corrente.

martedì 6 settembre 2011

FlashAir by Toshiba - Le Memory card Wireless

Il colosso giapponese Toshiba sta per lanciare sul mercato le memory card wireless che non solo carica dati, immagini o video su computer, ma puo' anche ricevere dati.

Inoltre la 'FlashAir', questa la denominazione, rispetto alle rivali come quella prodotta da Eye-Fi, consuma meno. La prima versione dovrebbe essere in arrivo a febbraio 2012 con una capacita' di 8GB. Il prezzo di listino, in linea con le Eye-Fi della stessa capienza, dovrebbe aggirarsi intorno ai 90 dollari.

domenica 4 settembre 2011

Restyling in corso! - E Ritorno delle News!

Signori e signore buonaser...
No.. vabbè.. veniamo al sodo;

Come avrete potuto notare ultimamente gli aggiornamenti sono moolto lenti e i post hanno una cadenza quasi mensile ... la colpa non è delle vacanze ( lavoro .. le vacanze se ne parlerà ad ottobre..) ne del lavoro ( ehm.. non mi impegna a tal punto..) ne software ne hardware .. credo il problema si trovi tra il pc e la sedia °°

Comunque bando alle ciance.. da questa settimana pubblicherò news piu regolari e se TIM vuole, dalla prossima settimana dovrei finamente attivare questa benedetta Internet Key .. (dato che in italia non esiste modo di avere SOLO ADSL) a meno di 273892 miliardi di euro + canone + iva + tasse + dogana..

Ps. Quasi dimenticavo.. se notate "smottamenti" o "disfacimenti vari" del blog non è passato l'uragano "katrina" stò solo cercando un tema che mi 'garbi' abbastanza..
Ciauz!